Keykeg: qualità e garanzia




MonVin utilizza la tecnologia sviluppata da «SlimKeg» il fusto monouso amico dell’ambiente, prodotto con oltre il 50% di PET riciclato.
Il principio brevettato Bag-in-Ball si fonda su una speciale sacca interna il alluminio laminato contenuta in un contenitore in PET high-tech. Questo sistema a due scomparti preserva la qualità e la durata delle bevande negli SlimKeg. I fusti offrono la protezione ottimale dall'esposizione all'aria e le bevande non vengono mai a contatto con i gas, prolungando ulteriormente la loro durata.
Il comodo formato e la pratica impugnatura permettono a chiunque di utilizzare immediatamente gli SlimKeg. I fusti sono leggeri e facili da impilare: il sistema SlimKeg fa risparmiare spazio in magazzino e durante il trasporto.
Per alcuni vini disponibile anche il modello PoliKEG
Peso: 20 Lt, Fusto: 20 KG > Corrisponde a 27 bottiglie da 0,75 litri.
I vantaggi
I leggeri fusti utilizzati da MonVin sono riciclabili.
Tutti i materiali grezzi possono essere separati con pochi passaggi e utilizzati per produrre nuovi SlimKeg.
Gli elementi fondamentali dei fusti sono già prodotti con plastica riciclata al 100%.
Ma i vantaggi per l'ambiente non si fermano qui. Il design compatto significa una maggiore capacità di carico del 25-30% rispetto ai fusti in acciaio.
Sono necessarie meno spedizioni e viene annullato il concetto di restituzione. Il risparmio sul trasporto può arrivare al 65%; si riducono così le emissioni di CO2 che vengono ulteriormente ridotte se si impiega l'aria compressa per la spillatura. Niente più agenti chimici nocivi per la pulizia del fusti in acciaio.
Il sistema SlimKeg è totalmente in linea con gli obiettivi di sostenibilità di molte aziende, ma a costo inferiore e senza compromettere la qualità.


- Mai più sollevare pesanti casse di bottiglie
- Mai più prerefrigerazione di bottiglie
- Mai più apertura di bottiglie singole
- Ma più bottiglie da smaltire.